Critica dell'esperienza pura by Richard Avenarius, a cura di Antonio Verdino

By Richard Avenarius, a cura di Antonio Verdino

Show description

Read Online or Download Critica dell'esperienza pura PDF

Best italian books

Ali di babbo

Roma, Nottetempo, 2008, octavo brossura con copertina illustrata a colori, pp. 142.

Qualità dei Dati: Concetti, Metodi e Tecniche

L. a. scarsa qualit� dei dati può ostacolare o danneggiare seriamente l’efficienza e l’efficacia di organizzazioni e imprese. l. a. crescente consapevolezza di tali ripercussioni ha condotto a importanti iniziative pubbliche come l. a. promulgazione del "Data caliber Act" negli Stati Uniti e della direttiva 2003/98 del Parlamento Europeo.

Extra info for Critica dell'esperienza pura

Sample text

La considerazione che una parte degli intervistati avrebbe potuto non essere a conoscenza di alcuni dei temi indagati ha reso necessario l’inserimento di due brevi intermezzi descrittivi dei fenomeni su cui poi si sarebbe chiesto un parere, entrambi leggibili in meno di un minuto. Il questionario da somministrare per via telematica è stato sviluppato grazie all’ausilio di un software online opensource installato presso la facoltà di psicologia dell’università di Milano Bicocca, LimeSurvey. 2 La metodologia della ricerca 27 lo della provenienza dei rispondenti, di conteggio del tempo impiegato per rispondere e del punto di eventuale abbandono della compilazione del questionario stesso.

Si viene infatti a creare un quadro abbastanza coerente di quale è l’utilizzo prototipico attuale degli eReaders, proveniente da dichiarazioni sia di utilizzatori sia di non utilizzatori. L’impiego più diffuso ed anche più appetibile da coloro che attualmente non sono utilizzatori sembra quello in mobilità, con la possibilità di leggere, ma anche di scaricare contenuti e di consultare internet e la posta elettronica, avendo la possibilità di portare con sé una grande quantità di contenuti. In seconda istanza si vede un utilizzo a casa, probabilmente legato più allo svago e alla lettura di intrattenimento, quello che, quando è stato lanciato l’iPad, è stato chiamato sofa computing.

12 si evidenzia chiaramente che la funzionalità ritenuta più importante dal nostro campione è la possibilità di ricercare congiuntamente degli insiemi, che a volta comprendono anche migliaia di articoli e monografie, oltre che centinaia di migliaia di abstract e riferimenti bibliografici, di contenuti digitali. 3 I risultati 41 73,20% la possibilità di prendere note digitali), rimangono comunque meno stimate della possibilità di effettuare ricerche congiunte (87,20%). Notiamo a proposito come le percezioni di importanza siano sensibilmente aumentate nel corso degli anni.

Download PDF sample

Rated 4.63 of 5 – based on 42 votes