Bordar con cuentas proyectos а la ultima moda by Donatella Ciotti

By Donatella Ciotti

Книга Д. Чиотти на итальянском языке, посвященная бисероплетению. В книге представлены вышивка бисером, украшение бисером различных аксессуаров.

Show description

Read Online or Download Bordar con cuentas proyectos а la ultima moda PDF

Similar italian books

Ali di babbo

Roma, Nottetempo, 2008, eightvo brossura con copertina illustrata a colori, pp. 142.

Qualità dei Dati: Concetti, Metodi e Tecniche

L. a. scarsa qualit� dei dati può ostacolare o danneggiare seriamente l’efficienza e l’efficacia di organizzazioni e imprese. l. a. crescente consapevolezza di tali ripercussioni ha condotto a importanti iniziative pubbliche come los angeles promulgazione del "Data caliber Act" negli Stati Uniti e della direttiva 2003/98 del Parlamento Europeo.

Extra info for Bordar con cuentas proyectos а la ultima moda

Sample text

Bacillus cereus Batteri acetici Pseudomonas Staphylococcus spp. Staphylococcus aureus Escherichia coli Clostridium spp. Clostridium perfringens Clostridium botulinum Salmonella spp. Listeria monocytogenes Pseudomonas spp. Campylobacter spp. Lieviti Saccharomyces cerevisiae Muffe Fig. 2 Valori indicativi di pH che supportano la crescita dei principali gruppi microbici e di alcune specie patogene per l’uomo perché il pH del sistema cambi per effetto della crescita microbica o dell’aggiunta di conservanti, quali alcuni acidi.

Per esempio batteri riconducibili alle Micrococcaceae o alle Staphylococcaceae sono più resistenti alla riduzione di aw operata tramite aggiunta di NaCl, o comunque di sali, mentre le specie fungine sono in generale meno sensibili alla presenza di elevate quantità di zuccheri (Alzamora et al, 2003). Altri metodi comunemente impiegati per abbassare l’aw, come la disidratazione per liofilizzazione, permettono una più veloce rimozione dell’acqua libera rispetto a quella ottenuta mediante l’aggiunta di soluti e ciò consente alle cellule microbiche di sopravvivere anche per lunghi periodi di tempo (Parente, Villani, 2012).

L’applicazione di ripetuti cicli di trattamento ad alta pressione può essere considerata una valida strategia per incrementare l’efficienza dell’inattivazione microbica. La sensibilità dei microrganismi alle alte pressioni dipende da diversi fattori, legati soprattutto alle condizioni del substrato (temperatura, pH e attività dell’acqua). In generale, i batteri Gram-positivi risultano più resistenti dei Gram-negativi, grazie alla presenza di un maggiore strato di peptidoglicano e al numero di legami crociati tra le catene polisaccaridiche.

Download PDF sample

Rated 4.00 of 5 – based on 15 votes